Veleni e polemiche al corteo dei manifestanti della Fiom, ma nessun incidente. Tanti gli applausi per Maurizio Landini che arringa la folla dal palco di Piazza San Giovanni: "Contateci voi, guardate questa piazza: è la nostra migliore risposta". Gli organizzatori, comunque, stimano una partecipazione compresa fra 30 e 50 mila persone. Il leader della Fiom ha ribadito che "l'articolo 18 non si tocca" e ha offerto la via della piazza alla Cgil: "Siamo pronti a tornare qui fino allo sciopero generale".
Farà discutere l'intervento di Paolo Flores D'Arcais, direttore del sito Micromega. Flores D'Arcais sale sul palco e attacca Marchionne, Sacconi, Brunetta e Berlusconi. Nulla di nuovo, tranne che nel calderone dei 'cattivi' questa volta entra anche il leader del Pd Pierluigi Bersani. Il direttore di Micromega si scaglia contro "questi signori" che, a suo dire ogni volta che si stracciano le vesti perché la Fiom fa politica, hanno la faccia come il c...”.
Immediata la reazione nel Pd, che chiede alla Fiom di prendere le distanze da Flores D'Arcais. Per Misani il linguaggio del direttore di Micromega "è lo stesso di Bossi".
fonte: Quotidiano.net , 9 marzo 2012
Nessun commento:
Posta un commento