giovedì 2 ottobre 2014

Cinquemila euro

Sansepolcro (Arezzo). Costerà cinquemila euro dire sì nel posto del cuore, sotto uno degli  affreschi più famosi del mondo: «La Resurrezione» di Piero della Francesca nel Museo Civico di Sansepolcro. La cerimonia matrimoniale sarà rigorosamente di trenta minuti, non dovranno esserci più di cinquanta invitati e non si potranno lanciare riso o fiori.
Il Comune di Sansepolcro ha varato un regolamento per le unioni civili (sul quale si dovrà pronunciare la Soprintendenza) con una lista di tutto rispetto per i matrimoni in grande «pompa culturale». Chi vuole risparmiare può scegliere le altre sale del Museo Civico: in quelle più modeste del Camino o della Terrazza il costo varia da 500 a mille euro.
Con il nuovo regolamento le tariffe saranno diversificate: più prestigiosa sarà la sede più alta sarà la tariffa del bello.
L’assessore al bilancio del Comune, Eugenia Lidia Dini, visto l’aumento delle richieste, sta vagliando le tariffe da applicare ad altri siti per chi vuole matrimoni davvero diversi. Ci sono già varie proposte e «prezzari» in commissione in attesa del pronunciamento della  giunta comunale.
di Tina Lepri , Il Giornale dell'Arte,  edizione online, 2 ottobre 2014

Nessun commento:

Posta un commento

Persona, Comunità, Bene Comune

Il tema a me assegnato evoca l’essenza del magistero di Alcide Degasperi e mette in luce l’estrema attualità della cultura cultura politica ...